Loading...

Certificato di prodotto 100% italiano

È la dichiarazione di origine dell'olio extravergine di oliva di Olio Cesare, un italiano vero. Il nostro olio è il risultato di una accurata selezione delle olive più pregiate, esclusivamente italiane, raccolte al giusto grado di maturazione, e che si caratterizzano da una propria identità. Queste olive donano un inconfondibile bouquet e un retrogusto lievemente fruttato all'olio.

Tutte le fasi dall’acquisto della materia prima, alla lavorazione delle olive, alla produzione di olio, alla consegna del prodotto finito sono regolate da procedure che permettono di verificare il grado di qualità raggiunto.
Il Frantoio Olio Cesare possiede tutte le certificazioni di qualità e quindi garantisce la classificazione del nostro olio come: Olio Extravergine 100% Italiano.

Le Opinioni dei nostri Clienti - Olio Cesare

"Sono una casalinga e cucino con alimenti biologici e di qualità. Per questo da anni uso solo l'olio extravergine Olio Cesare, un olio dolce ed equilibrato al punto giusto"

Antonia, Viterbo
Le Opinioni dei nostri Clienti - Olio Cesare

"Ho acquistato l'Olio Cesare per la prima volta e da allora non ho più cambiato. La qualità è decisamente più alta rispetto alle marche più conosciute"

Anna, Cuneo
Le Opinioni dei nostri Clienti - Olio Cesare

"Preferisco Olio Cesare perché posso realizzare i miei piatti preferiti con il gusto e il profumo del vero olio extravergine di oliva di una volta"

Amalia, Empoli
Le Opinioni dei nostri Clienti - Olio Cesare

"Olio Cesare è sinonimo di alta qualità nella produzione dell'olio extravergine di oliva. L'olio è garantito dai metodi tradizionali e da un processo di produzione di alto livello."

Roberta, Napoli

Come si fa l'Olio Extravergine di Oliva

L'Olio Extravergine di Oliva si ottiene solo ed esclusivamente da olive e unicamente mediante procedimenti meccanici (Reg. CE 1019-2002).
Si parte dalla coltivazione delle olive che provengono da agricoltura biologica italiana. Le olive raccolte vengono dapprima private di foglie e rametti, per essere poi trasportate nel Frantoio oleario (oleificio), pesate e registrate in appositi registri telematici di lavorazione e, infine, riversate nella tramoia.
Il ciclo di lavorazione completo dell'Olio Extravergine di Oliva si divide in 8 fasi: Raccolta, Lavaggio, Frangitura, Gramolatura, Spremitura, Separazione, Stoccaggio, Imbottigliamento.

Raccolta
Le olive vengono raccolte tramite Abbacchiatura e/o con Agevolatori tra ottobre e dicembre.
Lavaggio
Le olive vengono riversate in una lavatrice per l'eliminazione di terreno, polvere e foglie.
Frangitura
Le olive vengono trasportate in un Frangitore che sbriciola le olive e il suo nocciolo, ottenendo la pasta di olive.
Gramolatura
Consiste nella mescolazione dolce e continua della pasta di olive per separare l'acqua dall'olio.
Spremitura
Si tratta della separazione della pasta di olive in acqua di vegetazione, olio d'oliva e sansa vergine.
Separazione
Olio d'oliva, acqua vegetazione, impurità e sedimenti vengono separati con il principio della centrifugazione.
Stoccaggio
L'olio d'oliva viene riversato in contenitori di acciaio inox e sottoposto ai controlli di laboratorio.
Imbottigliamento
Dopo la decantazione rigorosamente naturale, l'olio viene imbottigliato per essere commercializzato.